Una extrasistole ventricolare e' benigna

Come si fa a capire quando una extrasistole ventricolare e' benigna?
Io noto una relazione tra il mio stomaco e il mio cuore. Ho ernia iatale E grossi problemi a digerire.
A stomaco pieno sento il cuore come se fosse stimolato. Lo avverto molto se mi sdraio.
Holter diceva questo:
L'esito di un Holter e':
Eventi ventricolari: battiti totali 9
Forme : 5 e poi tutto il resto praticamente a zero.

Eventi sopraventricolari: battiti totali 4 Coppie: 1

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo e' un holter normale.
Le extrasistoli ventricolari sono generalmente benigne. Le caratteristiche di "potenziale malignità'" sono piuttosto difficili da spiegare in poche righe, e non e' il caso suo certamente
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E' dal 26 dicembre che ne avverto di più . Per di più intendo una ogni 20 minuti circa. Non sempre ma ieri sera per esempio in discoteca ne avvertivo tante.
Ora se so che non fanno niente le sopporto e spero passino, se invece ogni volta vado in apprensione si crea un circolo vizioso.
Chissà perché sono aumentate in questi giorni che non lavoro e sono più tranquillo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ė proprio questa la caratteristica delle extrasistoli benigne....non compaiono sotto sforzo ma semmai nei momenti di rilassamento.
Si tranquillizzi pertanto
Arrivederci