Battiti alti

Salve ho diciannove anni e prendo la pillola anticoncezionale yaz da 5 mesi. Nell ultimo mese ho avuto problemi con la pillola e molte ansie, per notti non ho dormito e sto vivendo un periodo di stress emotivo rilevante. Nelle ultime settimane i miei battiti si sono alzati notevolmente e sono arrivati a 93 al minuto quando prima erano sui 75 o 80. Quest aumento da cosa può essere stato determinato? Dagli ormoni della pillola (anche se sarebbe la prima volta in 5 mesi) dal mio stato d'ansia o da altro?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà prendere in considerazione il mio problema e auguro buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È possibile che gli ormoni le provochino un aumento della frequenza cardiaca, cosi come appare evidente in lei una notevole componente emotiva.
Mi raccomando di evitare, ciome spero le abbiano detto, di fumare durante la,terapia in questione.

Ne parli con il suo Medico che potra valutare la opportunita di una terapia specifica per l ansia.
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile risposta. Non fumavo prima e continuo a non fumare inoltre non bevo quasi mai alcolici e non abuso di caffè. Per terapia specifica contro ansia cosa intende? E quali indagini devo fare per capire se sono gli ormoni a mandarmi così in tilt? Non so se può essere utile aggiungere che sono anemica e tendenzialmente ho la pressione bassina
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sara' il suo medico a valutare se abbia necessita' di ansiolitici o di altre forme dei terapia, qusto intendevo dire.
Arrivederci