Cardioaspirina e stent

Buongiorno a causa di uno stent impiantato 5 anni fa mi fu prescritta la cardioaspirina che ho smesso di assumere da circa 1 anno di mia iniziativa dovendo nel contempo assumere in cronico fans (indometacina) a causa di una severa forma di artrite reumatoide.
Gradirei sapere se visto il ripetuto riscontro di una lieve forma di piastrinopenia
( 120.000 ) e l'assunzione cronica di fans ( che dovrebbero avere già loro funzione antiaggregante) posso continuare a sospenfdere la cardiospirina al fine non incorrere in problemi emorragici e al fine di non aggravare problemi gastrici che sto curando con pantoprazolo.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
La aspirina non andrebbe maimsosesa in oaziwnti come lei.
La piastrinopenia , come altri effetti riscontrabili agli esami del sangue , puo essere messa in relazione allanterapia cin indometacina, farmaco ricco si effetti collaterali .
Ma la aspirina per lei è fondamentale
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Non e' stato saggio da parte Sua sospendere la cardioaspirina senza aver consultato prima lo Specialista che gliela ha prescritta; lo faccia ora riferisca che sta assumendo Indometacina per artrite reumatoide e controlli emocromo e tempi di coagulazione con una certa frequenza, e se gia' non lo fa,le consiglio di assumere
farmaco gastroprotettivo poiche' entrambi possono indurre esofago-gastro-duodeniti etc.(indometac.e cardioasp.)-Saluti

Dr. francesco caccioppoli

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Cecchini e Dott.Caccioppoli per il cortese e celere consulto

Cordiali saluti