Un lieve tremore alle gambe

Buonasera volevo un parere sono due notti che appena mi addormento mi sveglio dalla forte tachicardia e una sensazione di blocco degli arti inferiori e poi mi viene un lieve tremore alle gambe e voglia di urinare e continua se provo ad addormentarmi di nuovo. Mi può dire da cosa possa essere dipeso questo fenomeno. Ho paura che sia qualcosa al cuore. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbe essere una piccola aritmia cardiaca, ma occorre verificarlo. Faccia un Holter cardiaco delle 24 h innanzitutto, eventualmente segnalando se durante la registrazione si ripetono i sintomi descritti.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie l' holter me lo hanno prenotato il 28 gennaio posso aspettare o è una cosa da fare con più urgenza. Per quanto riguarda la tachicardia come mai avviene solo di notte mentre mi addormento e di giorno no. Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho fatto l`holter e la diagnosi è. La frequenza cardiaca media é stata 83. La frequenza cardiaca minima é stata 51 alle 6.29. La massima frequenza cardiaca è stata 139 alle 11.21. Pause superiori a 2.5 secondi 0. Battiti ventricolari 0, con 0 run-v e 0 coppie-v, eventi bigeminismo sopraventricolare 0 ed eventi di trigeminismo ventriculare 0. Battiti sopraventricolari 2,con 0 run-sv, eventi di bigeminismo sopraventricolare 0 ed eventi di trigeminismo sopraventriculare 0. Ritmo di base sinusale regolare stabile per tutto l`esame durante il quale la pz ha presentato isolate BEV e BESV. Mi può dire I'll significato. Grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Significa che lei non ha nulla di importante....ripeto però che l'Holter ha valore diagnostico solo se durante la registrazione ha avvertito la tachicardia che ha riportato.
Saluti