Sfarfallio e blocco del respiro

Buonasera, sono una donna di 50 anni e da tanti anni soffro di mal di stomaco e forte difficoltà digestiva.
Preciso che non fumo e non bevo, sono normopesa e faccio attività fisica regolare.

2 gastroscopie non hanno mostrato nulla di rilevante se non un reflusso di bile nello stomaco.
Questo come premessa perchè in seguito a occasionali episodi di blocco del respiro, quella brutta sensazione di improvvisa chiusura della gola e impossibilità di respirare che mi è capitata quando sto per prendere sonno, e a uno strano "sfarfallio" nel seno sinistro che ho da qualche giorno il mio
medico prima mi ha proposto una spirometria ma poi mi ha prescritto una radiografia del torace e dell'esofago baritato.
Mi chiedo se sia o meno il caso di fare una radiografia del torace in primis o magari qualche altro tipo di esame!
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Probabilmente si tratta di banali extrasistoli per le quali è più opportuno eseguire un Holter cardiaco delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
la ringrazio.
Ritiene sia meglio aspettare qualche settimana e vedere se persistono?
grazie