Trigliceridi e transaminasi,oggi x un viaggio di lavoro

buonasera,da un po' di tempo ho la pressione altina 140/90 il medico mi ha prescritto un emocromo di routine nella norma compresi coles tt e tre(prendo la pillola) trigliceridi e transaminasi,oggi x un viaggio di lavoro (da mio fratello) ho preso l'aereo e avevo smpr caldo con un po di sudorazione,arrivato a destinazione ho misurato la pressione piu' volte con rislutati ke oscillano tra 150-160/105-110. siccome sn fuori volevo chiedere se continua così nel frattempo ke ritorno a casa posso prendere eventualmente una pillola di mio fratello??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non le consiglio di eseguire terapie senza una opportuna valutazione. Le consiglierei di aspettare il suo ritorno per eseguire prima un holter pressorio delle 24 h (vista la sua età ancora giovanile) e poi decidere su una eventuale terapia antipertensiva se necessaria.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
buonasera,grz per la risposta seguiro' il Suo consiglio!! sull'eta' ha ragione ma in famiglia soffriamo tutti di ipertensione ed io in piu' tengo a bada in modo egregio (162 tot 36 buono 140 cattivo) il colesterolo. per questo ero un po' preoccupato ieri. oggi va meglio stamattina 100/150 oggi pomeriggio 90/135. bevo tanto e fumo poco. ancora grz e buon lavoro

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto