Emozioni durante un film dolori al petto

Salve dottori da quando sono piccolo che certe volte quando vedo film emozionanti , o che convolgono emotivamente, mi provocano come una morza al petto come due mani che mi stringono il cuore , iniziao a respirare irregolarmente , e devo spengere la tv . Mi succedeva anche leggendo dei libri mi immedesimo e somatizo non saprei so solo che devo cessare e smettere per sentirmi meglio. Ho 32 anni e non sempre mi succede potrei vedere le stesse scene senza provare nulla ma vi assicuro che quando mi succede e come se mi stasse prendendo un'attaco di cuore. So di essere ipocondriaco e cerco di andare oltre e resistere certe volte ma per paura sentirmi male spengo e mi calmo respirando profondamente. Ultimamente stavo vedendo un film di una persona spietata e cinica e d'imporovviso ho dovuto stoppare la visione, io mi chiedo a cosa e dovuto, sarà emotività.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sarà l'emotività....
Si tranquillizzi e se proprio vuole tagliare la testa al toro faccia una visita cardiologica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica