Arresto cardiaco

Buonasera gentili medici, volevo scrivermi per un fatto che mi sta un pò preoccupando..sento alla tv degli atleti colpiti da arresto cardiaco negli ultimi anni...in particolare di bovolenta il pallavolista che era stato fermato anni prima per delle extrasistole e poi riammesso alla abilità sportiva...e sono un pò preoccupato perchè anche io ho episodi di extrasistole a volte molto forti e fastidiose...capita anche di avere dolore toracico lieve che aumenta con il respiro ma poi va via..tutto molto raro...a settembre 2012 ho effetuato una visita cardioloica,in particolare: ecg a riposo e sotto sforzo e ecocardiogamma per degli episodi di extasistole. La visita è risultata nella norma. A giugno2013 però gli episodi di extrasistole si ripetono e il cardiologo mi fa effetuare un holter. Anche qui tutto nella norma. ora sono un pò preoccupato che dalle visite magari non sia emerso nulla ma di avere qualche problema dato che le extrasistole qualche volta compaiono...secondo voi devo effettuare/ripetere qualche visita? vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Titti glimesami che lei riporta di avere eseguito paiono negativi.
Quindi significa che lei NON ha extrasistoli ne rilevate alla provabda aforzo ne' all holter.
Quindi di cosa si preoccupa.? Oppure il regerto non era totalmente negativo come lei stesso afferma?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le riporto l`esito dell holter: ritmo sinusale normofrequente, non turbe del ritmo ipocinetiche, rarissime extrasistole ventricolari, polimorfe. Non alterazioni del tratto s-t. Gentile medico le mie preoccupazioni rtiguardanole extrasistole che tutt ora mi vengono..e certe volte molto forti e fastidiose..puo essere pericoloso? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo è un holter normale. Si tranquillizzi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
va bene dottore, un ultima cosa ad inizio gennaio ho avuto una forma di gastrite e durante questa ho cominciato ad avvertire una stana sensazione, assolutamente indolore, in centro al petto come, mi passi i termini la prego, un muscolo che si contrae, come una fasicolazione per capirsi o una leggera pressione che ripeto è indolore e dura poci secondi..ora la gastrite è assata da un pezzo però ogni tanto avverto queste sensazioni! è normale?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nin sono disturbi legati al suo cuore, si tranquillizzi
Cecchini