Periodi con bev

Buongiorno,sono un ragazzo di 33 anni.Peso 77 kg e sono alto 180cm.Pratico running tre volte a settimana.Vi presento il mio problema..mi capita periodicamente di soffrire di extrasistole e questo è uno di quei periodi.Premetto che sono un tipo abbastanza ansioso e annualmente mi sottopongo alla visita sportiva agonistica per praticare attività che mi è sempre stata concessa.Circa un anno fa,in seguito ad un periodo di extrasistole sono andato da un cardiologo per una visita.Mi ha fatto fare un'altra prova da sforzo.Le conclusioni sono state:SINTOMATOLOGIA ASSENTE,MODIFICAZIONI ECG ASSENTI,ALCUNI BEV ISOLATI DURANTE LA PROVA E NEL RECUPERO,NEGATIVA PER C.ISCHEMICA.Inoltre mi ha fatto fare un holter 24 che ha riscontrato 2 lembi di RIVA durante la notte.Da allora si sono alternati periodi con e senza extrasistole.
Le domande sono:dato che in questo periodo sono tornate queste extrasistole devo di nuovo fare degli esami?queste bev sono da considerarsi pericolose?(su internet dicono che le bev sono pericolose.)posso continuare a fare sport tranquillamente?(tra l'altro l'ultima visita medico sportiva fatta a ottobre è andata bene,mi hanno dato l'idoneità agonistica,ma non sono state riscontrate alcune bev.)Sono abbastanza preoccupato.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo motivi di preoccupazione, ma è importante completare la diagnostica con un evocar diorama (se non l'ha già fatto). Poi mi farà sapere. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,intendeva ecocardiografia?
[#3]
dopo
Utente
Ecocardio fatta sempre l'anno scorso.
Conclusioni dell'esame: NORMALI DIMENSIONI DELLE CAVITÀ,NORMALE FUNZIONE VENTRICOLARE SINISTRA,NON ALTERAZIONI DEL VENTRICOLO DESTRO.
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Chiedo scusa per l'errore ortografico .....
L'ECO è normale e quindi le sue extrasistoli vanno considerate benigne.
Saluti