Coumadin

desidererei cortesemente un elenco di cibi-farmaci da utilizzare e non in caso di assunzione coumadin. Grazie ,ossequi .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nonostante cio' che venga comunemente detto e cioe' di evitare cibi ricchi di vitamina K come ad esempio la verdura fresca a foglia larga, etc, la cosa veramente importante e' di mantenere una dieta piu' o meno costante, inclusa quella sopracitata.
L'assunzione di una dose costante di vitamina K e' importante per ottenere un dosaggio costante di Coumadin.
E' un po' come per i diabetici ed i carboidrati: non si dice di eliminare i carboidrati ma di assumerne piu' o meno una quantita' costante , in modo da poter prescrivere uno schema insulinico costante
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso