Consulto cuore

Buona sera. Sono un ragazzo di 24 anni. Premetto che soffro ultimamente d'ansia anche se con grande sforzo piano piano sto migliorando notevolmente e l'ansia si presenta sempre meno. Faccio attività fisica (palestra). Ho una domanda riguardo la corsa visto che non ne pratico mai e voglio pian piano incominciare. Questo pomeriggio mi sono messo a fare il giro dell'isolato solo che mi è salita l'ansia e come sono tornato a casa mi sentivo agitato sudando con il cuore che batteva forte e mi pareva di avvertire extrasistoli che sono scomparse poi come mi sono tranquillizzato e l'ansia è passata. Anche a riposo ogni tanto ne ho qualcuna ma in genere quando ho ansia anche se ultimamente ne ho sempre meno. Ho fatto 10 giorni fa la visita sportiva con ECG normale e da sforzo, vista ecc e tutto prefetto. Posso stare più tranquillo e non farci caso o dovrei eseguire altri accertamenti? grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
può stare tranquillo....ma non mi sembra che lei ci riesca da solo. Chieda aiuto ad uno psicologo. L'aiuterà più di noi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica