Problema parte sinistra del torace

Buongiorno,
vorrei esporvi il mio problema che mi si presenta dallo scorso sabato mattina, quindi da 4 giorni. E' iniziato con un dolore al collo che si estendeva alla parte sinistra del torace (zona del cuore) nel caso girassi il collo a sinistra. Anche al minimo movimento. In giornata oltre a questo dolore ho avvertito sensazioni di batticuore o comunque di irregolarità del battito. Il giorno dopo il dolore in caso di movimento del collo si era già attenuato fino praticamente a sparire dal terzo giorno. Mentre mi rimane questa sensazione di irregolarità del battito. Se faccio anche il minimo sforzo mi viene come un po' di affanno e sento il cuore battere velocemente. Da anni faccio attività fisica ne gran movimento, però in passato ho giocato a calcio per quasi 10 anni e fatto quindi visite mediche sportive che non hanno mai evidenziato problemi al cuore ne mai avuto problemi di questo genere. Non fumo ne bevo alcolici, mangio regolarmente e non avverto nausea o giramenti di testa. Questa sensazione di batticuore (non so neanche se è il termine giusto in realtà) avverto anche quando sono coricato sul divano. Non ho motivi di stress. Ieri pomeriggio ho misurato la pressione ed era normale (sui 120 massimo 65 minima con 80 battiti al minuto). Visto che avevo avuto problemi intestinali alcuni mesi fa e avevo chiesto un consulto presso questo sito e mi era stato molto utile ho pensato di rivolgervi nuovamente a voi. Resto in attesa di una vostra risposta quando possibile e di ulteriori chiarimenti se necessari. Grazie. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi. Il suo cuore non è responsabile del dolore al collo. Per il batticuore le consiglierei di attendere. Se il problema persiste può fare un Holter ECG delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Distinti Saluti