Risultati visita per extrasistole

Salve a tutti.
Sono da poco stato dal cardiologo per effettuare un check al cuore per via di episodi di extrasistoli (anche piuttosto intense) che mi avevano preoccupato.

Ecocardiogramma normale e da sforzo non hanno individuato alcun episodio di extrasistole e sembra essere tutto nella norma.
Ecografia tutto nella norma.
Le analisi del sangue indicano valori elettrolitici nella norma e nessuna disfunzione della tiroide.
Unica cosa la pressione arteriosa normale con tendenza verso il basso; registrati 100/70 a riposo.

Il medico ha escluso cause patologiche per le eventuali extrasistole che tuttavia non ha potuto osservare. Volevo avere qualche altro parere anche da voi medici.
Le mie extrasistole sono da ricondursi a cause transitorie (sonno, stress, caffè, digestione...) o forse anche alla pressione arteriosa?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' gia importante che sia l'ecografia che la prova da sforzo siano risultate negative.
Sarebbe opportuno completare il tutto con un Holter cardiaco per verificare:
1 tipo di extrasistolia
2 quantita' delle extrasistoli nel giorno e nella notte.

Stia ovviamente lontano da the, caffe, cocacola, energy drinks ed ovviamente dal fumo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso