Premetto di essere molto più che ansioso, e internet non mi è affatto d'aiuto per questo, visto

Salve, da 4/5 giorni accuso dei sintomi che, leggendo svariate pagine sul web, sembrano coincidere con quelli di un infarto. Premetto di essere molto più che ansioso, e internet non mi è affatto d'aiuto per questo, visto che non fa altro che complicarmi le cose; inoltre ho sempre praticato palestra fino a qualche settimana fa. I miei fastidi sono sorti in seguito ad una cattiva digestione, e ad una cheratite all'occhio che mi ha generato solo tanta ansia. Dopo qualche giorno mi è sorta un'ipersalivazione, accompagnata da vertigini, leggeri dolori allo stomaco ed alla spalla sinistra.
Dopo aver convinto i miei genitori a farmi degli esami, oggi dai risultati non è emerso nulla, tutti i valori in norma se non per la bilirubina che da sempre ho di un 0,5 alterata per un fattore congenito.
Oltre che l'ansia, ho pensato che tutto ciò può essere causato forse dal sorgere del terzo molare, prima superiore (che non mi ha dato problemi) ed ora quello inferiore.
E' possibile che ad un soggetto di 18 anni, nelle mie condizioni, possa verificarsi un infarto?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è l'infarto che rischia...ma se continua così sicuramente in tempi non lunghi dovrà rivolgersi a uno psichiatra. Da buon intenditor...
Non legga di medicina su internet, ma cerchi invece di tranquillizzarsi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica