Pulsiossimetro riporta 97spo2: normale?

Salve, possiedo un pulsiossimetro e effettuando delle misurazioni in diversi momenti della giornata riporta un valore costante del 97% di SpO2, raramente passa a 98 e a volte a 96. Nella maggior parte dei casi però è a 97.
La pressione arteriosa è in media 120/75, ho 22 anni e non sono fumatore.

Cosa può significare? E' un valore normale?

Da circa un mese ho problemi importanti di reflusso (diagnosticati da gastroscopia) e leggera dispnea che spunta durante il giorno e ritorna più volte.

Grazie, un saluto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi, premettendo che il valore può essere tutto sommato normale, ma per quale motivo effettua queste misurazioni e a 23 anni poi ????? Tralaltro probabilmente non è nemmeno la sezione adeguata nella quale formulare la domanda.
E anche la misurazione della PA viene forse effettuata senza un vero motivo....
Sembrano comportamenti che denotano un forte stato ansioso...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È strano che un giovane della sua eta stia a misurarsi in continuazione la saturazione di ossigeno e la pressione arteriosa.
Detto questo i suoi valori sono perfettamente normali, piccole differenze dei valori di saturazione sono insignificanti essendo attribuibili alla piccola percentuale di errore presente anche nei congegni piu sofisticati.
Spenga quegli aggeggi, dia retta.
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso