Interazione beta bloccanti.

Buongiorno, desideravo chiedere un'informazione.
Per una lieve ipertensione il cardiologo mi ha prescritto di assumere momentaneamente il Lobidiur 5 mg/12,5.
La pressione si è stabilizzata sui 125-130/75-80 in relazione ai vari momenti della giornata.
Valutando che in questo periodo tra infiammazioni alle tonsille, di cui soffro e gli inizi delle allergie, di cui soffro, chiedo gentilmente con quale particolari accortezze e metodologie, e magari principio attivo potrei, se ne avessi necessita, assumere l'antibiotico e il bentelan senza avere problemi facendoli interagire con il beta bloccante che attualmente sto assumendo.
Ringrazio cortesemente e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è interferenza tra i farmaci che ha riportato, ma un minimo di attenzione và posta per il possibile ruolo broncospastico del betabloccante (anche se essendo prevalente mente di tipo centrale dà meno problemi sull'apparato respiratorio rispetto ad altri betabloccanti).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato molto gentile.
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore, approfitto un'altra volta della sua professionalità!
Desideravo, questa volta, chiedere se esistono degli alimenti da evitare, sempre con l'assunzione di beta bloccanti!
Ho letto di eliminare tutte quelle sostanze tipo 'eccitanti', quindi caffè, ginseng, energy drink, peperoncino; ed anche gli integratori contenenti biancospino, olivo, tarassaco, aglio. Le prime per non contrastare l'azione rilassante del muscolo cardiaco dei bb, le seconde affinché la pressione sanguigna non si abbassi troppo. Potrei gentilmente sapere il Suo pensiero in merito?
Grazie ancora.