Il battito non si è ancora regolarizzato

salve, sono Fabiana e ho 22 anni.. circa un anno fa , per un forte periodo di stress ho avuto tachicardia e un battito irregolare che aumentava quando inspiravo e diminuiva quando espiravo, tutto accompagnato da qualche extrasistole. ho fatto così una visita cardiologica con relativo elettrocardiogramma ed ecocardiogramma col risultato solo di una tachicardia sinusale e ansia da stress. ho iniziato a fare attività fisica , che continuo tutt'oggi, ma il battito non si è ancora regolarizzato e qualche volta accuso (come anche un anno fa ) un piccolo dolore al collo nella parte sinistra e uno all'altezza del seno. potrebbe essere di nuovo stress o dovrei ri- fare un controllo? grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Vista la assoluta negatività del controllo cardiologico già eseguito per la medesima sintomatologia, direi che una normale visita presso il medico di famiglia potrà fugare i Suoi timori. Sarà il medico stesso ad inviarLa da un collega cardiologo se a suo giudizio ne ravviserà la necessità.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, mi farò sicuramente controllare , nel frattempo volevi chiedere un'altra cosa correlata... ieri sono andata a correre mezz'oretta, premetto che non ho strafatto, ho fatto un km e mezzo alternando corsa e camminata, alla fine ho avuto un bruciore (come se mi tirasse ) dal collo sinistro fino al petto tanto che mi prudeva anche il capezzolo per via di questo fastidioso tirare, cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Dalla Sua descrizione il sintomo non appare riconducibile ad un problema cardiaco. Probabilmente si è trattato di una contrattura muscolare, ma anche per questo il Suo medico con una visita diretta potrà esserLe di maggior aiuto.
Cordiali saluti