Il problema, durante l'attività fisica se sto tranquillo non mi succede l'extrasistole se vado

salve a tutti chiedo una consulenza cardiologica mi sta capitando spesso dei battiti anomali che credo siano delle extrasistole vi spiego la mia anamnesi ho 37 anni faccio una vita regolare non fumo non bevo alcol solo un pò di vino quando capita all'ora di pranzo faccio attività fisica 3 volte a settimana in casa ho un ellittica passo 30 minuti circa su di lei un pò di pesi ma leggeri ultimamente ho perso un pò di peso rispetto al solito andavo sui 78 adesso vado sui 71(può essere anche disfunsione elettrolitica) soffro di aerofagia perchè credo che mangi in modo veloce forse questo sia il problema, durante l'attività fisica se sto tranquillo non mi succede l'extrasistole se vado con un pò di paura mi capita comunque ho notato che anche quando sto tranquillo mi capita ed ho notato che son due giorni che mi capita subito dopo mangiato due o tre di fila bevo solo caffè dopo pranzo non vorrei che sia reflusso gastroesofageo che mi faccia questo scherzo delle extrasistole ho fatto anche un ecg di controllo però è risultato ritmo sinusale battiti ritmici sui 70-80 min non ho fatto ne ecg da sforzo ne holter cardiaco chiedo se qualche cardiologo cortesemente mi rispondi grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Riduca l'assunzione di caffè e di sostanze eccitanti in genere (thè etc), il cioccolato, le bevande gasate, gli alcoolici e i superalcoolici e se fuma smetta assolutamente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica