Risonanza con contrasto?

Salve volevo un chiarimento in merito ad una risonanza che devo fare.
Mi è stato diagnosticato un forame ovale pervio ho fatto trans cranico, visita con emodinamista e cardiologo mi hanno detto che il tutto è' nella norma, mi spiego meglio il forame c'è ma ad oggi nn mi ha dato alcun problema e quindi valutato da non intervenire chirurgicamente.
Mi ha detto solo l emodinamista che era il caso di svolgere una risonanza ma solo x precauzione.
Ora mi chiedo la devo fare con il contrasto???
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, in questo casi con contrasto.
Suppongo tuttavia che le abbiano eseguito un eco transesofageo al fine di valutare l entita del forame ovale..
L valutazione sul da farsi è infatti in base a questo esame.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso