Cure canalari e prolasso alla mitrale con lieve rigurgito

Buongiorno, avrei bisogno di informazioni sulla profilassi antibiotica da eseguire. Sto facendo delle cure canalari e 15 giorni fa ho preso l’antibiotico( Augmentin) 2h prima dell'intervento e ho proseguito ogni 12h per tre giorni come consigliatomi dal medico di base,fra una settimana dovrò sottopormi nuovamente ad altre cure canalari vorrei capire bene se devo continuare con la stessa modalità nell'assumere l'antibiotico o la procedura non é corretta?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' una domanda che ritengo debba formulare (anche per correttezza) al dentista che dovrà procedere con le cure canalari... (oltretutto non comprendo le motivazioni che la costringono alla profilassi antibiotica o perlomeno lei non le ha riportate)
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Il motivo alla mia domanda era stato specificato nell'intestazione della mia richiesta ...cioè avendo il prolasso della mitrale con lieve rigurgito mi è stato prescritto l'antibiotico come profilassi ma il dentista non mi ha detto come e per quanto devo prenderlo ! allora mi sono rivolta al medico di base il quale mi ha consigliato come ho già scritto precedentemente ..volevo avere la sicurezza di non farne abuso visto che a distanza di quindici giorni devo sottopormi ad altre cure canalari !