Dolore tra le scapole

Salve,mi chiamo Marco e ho 29 anni,da un po di tempo ho un dolore quasi costante tra le scapole,più marcato dalla parte sinistra,e premendo in quel punto fa più male. non è un dolore muscolare perchè faccio un pò di palestra e durante gli esercizi non fa male. e poi sento qualcosa nella zona del cuore,intorpedimento al braccio sx e costante tensione dei muscoli trapezioidali. A volte provo senso di vertigini e nausea anche non nello stesso momento dei dolori. Premetto che non ho ancora fatto alcuna visita perchè non so "da dove iniziare" perche credo di soffrire anche d'ansia,che questa situazione accentua. Mi consigliate la visita cardiaca o psicologica? Grazie mille per l'attenzione. é vero che il body building non fa bene al cuore?
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Gentile utente,
la pratica del body building,se esasperata,non fa bene al cuore,in quanto se non correttamente praticata comporta uno stress di tipo anaerobico.
Le consiglierei di sottoporsi ad una visita cardiologica con ECG e valutare ,poi,integrazione con test ulteriori.Mi pare di capire che Lei pratica il body building,valuti quindi anche una condizione di stress muscolare a carico del cingolo scapolo-omerale e trapezoidale.
Saluti

Dr. A.Ascione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva. mi sono connesso solo oggi perchè ho avuto problemi di linea telefonica. All'inizio del mese ho avuto un attacco d'ansia,e ora mi sto curando con Lexotan,e mi pare di star meglio,sento solo ancora contratti i trapezioidali e i muscoli alti della schiena.Comunque,anche se praticavo il body building in maniera molto amatoriale,ho deciso di smettere e di praticare qualcosa di più leggero: nuoto e mountain byke. Comunque credo che molto sia dovuto al lavoro che faccio,che mette a dura prova i miei nervi;e credo che a breve lo cambierò.Grazie mille ancora. Cordiali saluti