Carotide

ho fatto una visita cardiologica per pressione alta con questoresponso.
pressione 180/110. L'esame ecocolordoppler cardiaco ha evidenziato:
"alla biforcazione-origine dell'ICA-ECA DX si rileva accelerazione del segnale velocimetrico doppler (psv 190 cm/sec) come da ostruzione significativa al flusso (circa 65/70%) da placca lipidica anecogena.
Mi ha detto il dottore che la placca non la vede, ma l'ipotizza per l'alta velocità.
Vorrei un parere grazie mille....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ripeta l esame, perche è possibile , data la,sua eta e se l,esame fosse confermato , che lei vada incomtro ad un intervento chirurgico
Ha colesterolo elevato? È fumatore? Ha familiarita per ictus od infarti?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org