Diuretici in monoterapia vs Ace Inibitori.

Ho letto che gli aceinibitori hanno un potere curativo nei confronti dell'ipertensione mentre i diuretici usati da soli non lo hanno. Desideravo sapere se questo corrisponde a verità.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sò cosa intende per curativo....
L'ipertensione è una malattia cronica dalla quale non si guarisce ed è questo il motivo per il quale la terapia deve essere assunta vita natural durante....
Sull'uso dei diuretici come antipertensivi (almeno per alcune categorie di diuretici) concordo e il loro utilizzo deve essere considerato quale terapia associativa quando è necessario...
Per la verifica dell'efficacia della terapia medica le consiglio la lettura dell'articolo https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica