Dimenticanza profilassi endocardite

Buongiorno, sono una donna di 44 anni e sono stata operata nel 2011 per trombectomia a causa di una embolia paradossa (nel corso dell'intervento mi è stato chiuso il FOP). Di solito, in caso di interventi odontoiatrici, eseguo la profilassi antibiotica ma nel corso di un controlli post impianto dal mio dentista, l'ho dimenticata (in data 4 marzo 2014).
C'è stato sanguinamento in quanto ha dovuto fresare un dente vicino alla gengiva. Sono in una situazione a rischio? Posso ancora fare qualcosa?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non credo che la Sua situazione sia particolarmente a rischio. Tuttavia Le consiglio, qualora non l'abbia già fatto, di iniziare subito la terapia antibiotica e di protrarla per qualche giorno in più rispetto al solito. Il tutto, ovviamente, sotto il controllo del cardiologo di fiducia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo