Le autodiagnosi dell'ecg

Buonasera cari dottori, io sono un militare e ogni anno effettuo delle visite tra cui il famoso ECG, bene ogni anno dall'autodiagnosi dell'ecg spuntano sempre cose diverse, addirittura la prima volta l'ecg fece un autodiagnosi alquanto strana che non ricordo ma mi preoccupai parecchio perchè mi mandarono dal cardiologo. Il cardiologo quando mi vide, visiono l'ecg e mi visitò dopo di che si misi a ridere sfottendomi un pò perchè ero bianco in faccia! Mi disse ma lei non deve leggere quello che scrive la macchina poi ci siamo noi che decidiamo se è giusto o no! L'altro ieri ho fatto di nuovo l'ecg è usci di nuovo un anomalia poi ilo medico visitandomi mi disse le stesse cose! Mi disse queste macchine sono poco affidabili non deve mai fare caso a quello che c'è scritto sopra. Io adesso chiedo a voi, è vero che gli ecg con le autodiagnosi sono poco attendibili? Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si, e' vero.
L' ECG e' un tracciato che va interpretato dal CArdiologo e non dal computer.
Si tranquillizzi
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!