Problemi al cuore ?

Salve a tutti , sono una ragazza di 23 anni .. Non bevo e non fumo ormai da un anno e mezzo .. sono una persona ansiosa e soffro saltuariamente di attacchi di panico e per questo sono sotto terapia con xanax 3 md al giorno .. da domani dovrà scalare il dosaggio per portarlo a 2 mg die ( sotto indicazione del mio psichiatra ) comunque son qua per chiedervi se è possibile che dopo svariati esami cardiologici e neurologici che escludono qualsiasi problema di tipo organico ci sia la possibilità .. perchè è da ormai 2 ore che avverto una stretta al cuore ..con senso di bruciore al petto e al braccio .. più qualche fitta ogni tanto .. ho effettuqto ecg e analisi dal sangue due giorni fa .. tutto negativo .. posso star tranquilla o mi devo recare al ps ??? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dosaggio di xanax che lei sta assumendo e' da cavalli.
Non comprendo il perche' non impiegare altri farmaci, ma considerando la sua giovane eta' rimango perplesso.
Detto questo NON vada al pronto soccorso ad intasare inutilmente quella struttura.
Ne parli con il suo psichiatra per valutare la opportunità' di cambiare la terapia che lei riporta.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso