Sento pulsare il cuore in testa mentre faccio sforzi

ho da poco ricominciato palestra e quando faccio sforzi e il mio battito cardiaco sale ca. a 185/190 battiti oltre a far fatica a respirare e quello il medico mi ha detto che puo' essere semplicemente che un piccolo passaggio d' aria perciò non riesco a respirare correttamente sento pompare un casino il "cuore in testa" come se avessi un palloncino che ad ogni battito si gonfia non mi preoccupa molto anche perchè dopo un po' mi da veramente fastidio e smetto l esercizio o il corso e appena respiro nuovamente il sintomo sparisce,..volevo chiedere comunque se è normale e nel caso che cosa potrei fare per togliere questi disturbi molto fastidiosi perchè potrei dare di più ma questi fastidi impediscono un buon allenamento..ah tengo a precisare che ho sempre una coda alta non penso sia quello a determinare qualcosa.
Ringrazio anticipatamente

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non capisco sinceramente cosa lei intenda per ...coda alta.
Detto questo la frequenza che lei riporta è eccessiva anche per il cuore piu sano e va evitata. Esegua un ECG sottosforzo al cicloergometro per valutare il comportamento della sua pressione arteriosa
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, con coda alta intendo i capelli raccolti e tirati tutti in alto, la frequenza cardiaca quando faccio i corsi cardio arriva spesso sul 190 .. Ora dato che lei mi dice che non fa bene nemmeno ad un cuore sano la cosa mi deve preoccupare ? Perché un po' mi sta preoccupando.

Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Scusi e che c entrano i suoi capelli?
La frequenza cardiaca è eccessiva. Lei non dovrebbe superare i 150-155 battiti.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Utente
Addirittura così bassa facendo 45 min di corsi cardio ? Ho 25 anni e dovrebbe comunque rimanere così basso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io le ho indicato dei valori di sicurezza.
Le faccio un esempio: lei quando lei guida la sua auto pensa che faccia bene al motore andare sempre al limite dei fuori giri?
Questa mania di portare su la frequenza cardiaca e' una delle sciocchezze che sono molto diffuse.
Qualsiasi motore dura piu' a lungo se funziona a regimi bassi.
E' un concetto molto semplificato ovviamente, ma calzante.
Arrivederci

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto