Capire se si tratta di pericardite

Salve ieri mattina ero a letto,quando mi sono rigirato tra le lenzuola e mi è venuto un dolore in petto lato centro-sinistro.Non ho febbre o altri sintomi ma mi dà dolore intenso, che aumenta in alcune posizioni o per inspirazioni profonde,quindi ho visto che potrebbe trattarsi di pericardite.
Ho presto prima una bustina di Oki,e poi due di Tachidol,ma non sono servite quasi a nulla.Questo dolore mi è venuto anche altre volte,ma meno intensamente ed è sempre passato dopo 1 o 2 giorni senza prendere nulla.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non caposco perche lei debba pensare alla pericardite quandi è evidentemente è un dolore muscolare.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Cecchini per la risposta.
Comunque l'altro ieri sono andato dalla mia dottoressa,ed essendo io un soggetto iperteso,mi ha fatto andare in ospedale al P.S. dove mi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso,ed era tutto ok.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cerchi di ridurre il,peso invece di accorrere al PS per si tomi del tutto banali.
Arrivederci