Battiti a riposo

Buona sera. Sono un homo di 37anni, sportivo. Per curiosità da qualche tempo sto controllando i miei battiti a riposo....la mattina quando mi sveglio attendo qualche minuto nel letto dopodiché controllo i battiti sul polso sinistro tenendo il braccio disteso. La media è di 54 battiti, vorrei sapere se la metodologia è corretta per sapere i battiti a riposo e se il risultato ottenuto è nella norma.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori che lei riporta sono perfettamente normali in uno sportivo
Arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso