Battiti accellerati

buona sera , da un po di tempo ho battiti accellerati ho fatto elettrocardiogramma esito \ il 4 di febbraio 2014, AZIONE CARDIACA TACHICARDICA ,TONI NORMALI SS1\6LPUNTALE, BASI POLMONARI LIBERE, ASSENZADI EDEMI PERIFERICI.BUONO IL COMPENSO CARDIACO tachicardia sinusale con presenza di battiti a conduzione aberrante .f.c.110bpm ripolarizzazione nei limiti della norma TERAPIA CARDICOR 1,25 MG ORE 8...................ADESSO è PASSATO UN MESE IL MIO CURANTE non voluto prescrivermi la terapia il fatto è che in questi giorni sento 2\3 battititi forti in piu ' ho dolori al cuore al petto durante la giornata ho 29 anni che faccio ? è grave ? dimenticavo ho spesso la pressioone minima alta in piu' ho un soffio al cuore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La tachicardia sinusale è una risposta fisiologica, quando si manifesta in maniera motivata. L'ansia ad esempio causa tachicardia sinusale, ma anche un ipertiroidismo, l'anemia etc. Se non l'ha già fatto faccia gli esami del sangue di routine. Non và curata la tachicardia con Cardicor, ma le sue eventuali cause.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie cmq il 4 aprile mi hanno programmato un holter cardiaco delle 24 ore spero vada bene è che i mie sintomi nn siano nulla di grave in caso i miei battitti risultassero sempre alti dovro' fare terapia? il mio soffio è innocente è possibile che è proprio il soffio che mi faccia stare male ho paura mi possa venire un infarto
[#3]
dopo
Utente
buona sera ho fatto l holter ecg , conclusioni sono ,ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione.fc media 101 bpm.fc min 50bpm.fc max 153 bpm.singolo besv e di pause di durata a 2sec. assenza si significative variazioni del tratto st rispetto al basale il cardiolo vuole rivedermi a fine mese per un eletrocardiogramma dice che è tutto ok ho un piccolo soffio io cmq sento sempre un tonfo al cuore ho uno sfarfallio alla bocca dello stomaco quando mi viene mi manca pure il respiro volevo chiedere se posso stare tranquilla pochi mesi fa ho fatto anche eco al cuore e tre eletrocardiogrammi si sarebbe visto qualcosa che nn va al cuore ?
[#4]
dopo
Utente
buona sera io continuo ad avere dolori al braccio sinistro al petto sempre lato sinistro all ascella tutto questo mi mette paura che faccio nn capisco piu' se sia il mio cuore che nn va '
[#5]
dopo
Utente
Sento anche pizzicare sia il braccio che la mano sono sintomi d infarto????
[#6]
dopo
Utente
scusiii ma ho anche bruciori alla bocca dello stomaco molto spesso ma aavvolte molto intensi che faccio ho il terrore dell infarto
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora continua a postare una serie di domande, ma i consigli non li segue....La mia consulenza sul suo problema l'ho già fatta 2 mesi fà e le sue successive multiple domande mi fanno pensare che il suo vero problema sia un'ansia patologica. Per questo noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto e deve rivolgersi ad uno psicologo.