Valvola mitrale

Salve dottori,vi scrivo per conto di mia madre ,alla quale è stata diagnosticata una lieve insufficienza mitralica nel corso di una visita cardiologica avvenuta a ottobre dello scorso anno.Attualmente lei mi riferisce di avere problemi di pressione bassa (mediamente si attesta su valori di 115 di massima e 55 di minima), è molto pallida in viso anche dopo i pasti,urina molto frequentemente soprattutto di notte e avverte debolezza e stanchezza a tal punto da cadere ben due volte a terra (senza gravi conseguenze per fortuna ) nel giro di pochi mesi. Lei ha 51 anni,è entrata in menopausa ,non fuma ,è normopeso e fa una vita molto attiva anche se a volte è sotto forte stress.Volevo quindi chiedere che cosa potrebbe avere?in attesa di una risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il pallore e le lipotimie non sono certo giusticste da una piccola insufficienza mitralica.
Si tranquillizzi
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org