Dispnea nervi intercostali e stomaco

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Praticamente da sempre mi capitano dei piccoli attacchi circa una volta al mese.
Mi fa malissimo il torace lato sinistro, e non riesco a respirare durante questi attacchi per via di un forte e acuto dolore concentrato esattamente nelle vicinanze del cuore.
Il mio medico con una veloce visita, mi ha detto che era dovuto al fatto di dormire normalmente a pancia sotto così da addormentare certi nervi intercostali. Il dolore mi accade improvvisamente, anche la sera prima di andare a letto quindi non appena svegliato, ansia, stanchezza, postura secondo me non centrano niente.
Ho letto da qualche parte che ci possa essere un collegamento con dei disturbi allo stomaco. Questo mi sembra possibile, perchè sono abituato a mangiare veramente molto, e a volte soffro di alitosi.
Questi miei picchietti mi capitano da sempre e mi ricordo da piccolo erano dolorosissimi a suo tempo la pedriatra mi disse che era l effetto della crescita.
Qualcuno sa darmi qualche risposta?
Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Posso solo dirle che il cuore non c'entra.....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica