Sospetta miocardite

Gentili dottori vorrei porre il mio problema la mia sintomatologia e la mia preoccupazione.

Sono 4 giorni che avverto delle fitte sotto il capezzolo e leggermente altre fitte al centro del petto
Tutto dopo un allenamento di alzate laterali dei manubri di palestra.

Mi chiedevo se potessero essere sintomi di miocardite e se devo fare qualche analisi???
Ho eseguito ecocardio e prova da sforzo 1 mese fa era negativi.

Meglio recarmi al ps???
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve fare altro che tranquillizzarsi...

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio lei e davvero tanto gentile.
Senza disturbarla vorrei chiederle.

Può essere correlato il dolore alla cervicale che ho??
Alla spalla sollecitata dalle alzate laterali in palestra ???

Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile...le caratteristiche del dolore che descrive sembrano proprio di tipo muscolare....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Infatti dottore comunque nn e fisso in più sale leggermente anche sulla spalla sotto il capezzolo
E a volte vengo tipo delle punture interne.

Sono sintomi classici di origine muscolare ????

Come potrei riconoscerlo in linea di massima se fosse di origini miocardite ad esempio
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi una volta per tutte.....Lei non ha alcun problema cardiaco e non ci sono motivi perché lo sviluppi....Poi occorre anche essere fatalisti o si rischia di non vivere più e lei la prossima volta potrebbe aver bisogno della consulenza di uno psicologo anziché di un cardiologo. Intelligenti pauca....
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Le auguro bn giornata e bn lavoro