Dubbio su pressione arteriosa

buonasera avrei un dubbio su una situazione e ne sarei grato se mi rispondesse,ho gia eseguito una prova da sforzo cicloerometrica per extrasistoli ed un holter 24 h sia nella prova da sforzo (183 bm -pressione 190\90 al massimo sforzo) e sia nell holter dove evidenziava 5 o 6 extrasistoli benigni mi ha riferito il cardiologo che ho un cuore sano ,come ultima cosa mi ha fatto misurare la pressione giornaliera,anche essa abbastanza buona con una media di 130\80 tranne un valore un po "stranino" appena mi sveglio al mattino ho 120-90 infatti volevo proprio chiedere se la minima un po altina magari è normale nella fase di risveglio grazie ancora.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' tutto normale. Si tranquillizzi. Alla sua etå si soffre di pressione alta solo se si hanno problemi primitivi responsabili di ipertensiine secondaria (ad es. Un probldma con i reni etc) e non mi sembra suo il caso. Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica