Dolore emitorace sinistro,con prurito e gonfiore.

Buonasera riporto i miei dati:

SESSO : Maschio
ALTEZZA : 1,90
PESO : 80 KG
ETA : 25 anni

Domenica scorsa tornando da lavoro , ho notato un leggero gonfiore al grande pettorale sinistro nella zona sottoclavicolare . Verso le 10 di sera dopo aver preso come antinfiammatorio tachipirina 1000 mg tutto è tornato apparentemente alla normalità.Mercoledi il problema si ripresenta ma con un gonfiore maggiore,dolore al petto e al braccio sinistro , preoccupato mi reco al pronto soccorso.Pressione 130-70mmHg, 63 battiti al minuto.
Mi venne effettuato l elettrocardiogramma,il quale non mostro nessun problema,
prelievo con analisi degli enzimi cardiaci.Essendo un biologo ,ho provveduto nel lab dove lavoro ad effettuare tali esami,cui esito del quadro generale ed enzimi cardiaci
non mostrava alcuna anomalia. Il medico del PS mi ha prescritto Aulin-OKi 2 volte al giorno dopo i pasti per un paio di giorni.Oggi domenica,il gonfiore al petto è leggermente aumentato,quasi simile ad un continuo prurito ininterrotto,aspettando alla visita cardiologica di martedi avete qualcosa da consigliarmi,anche se a questo punto io credo sia piu un problema di muscolatura scheletrica che cardiaca.
Voglio ricordare che non pratico sport,ne grandi sforzi,sono mancino e fumatore saltuario.
Grazie per le vostre risposte un saluto e vi auguro buona domenica
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le dico fin d'ora che il suo non è un problema cardiologico, ma ovviamente faccia pure la visita programmata.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica