Sforzo intenso

Dottore ho 23 anni peso forma e con cuore controllato 4 mesi fa con prova da sforzo eco e elettrocardiogramma.......tutto nella norma niente di anormale.......sto passando un periodo di stress e sto eseguendo uno psicoterapia senza farmaci..........dopo un tot di sforzi anche solo restare in piedi una intera giornata quando arrivo al limite delle forze mi incomincio a sentir male con mancamenti di forze anche solo alzarmi dal letto e faticoso il respiro E faticoso con affanno formicolio e torpore a gli arti superiori con sensazioni di paralisi a dite delle mani........e sensazione di pesantezza a livello dello stomaco........si aggregano vertigini e difficolta a stare in piedi e compire sforzi anke mal di testa e per recuperare col respiro e stare un po meglio.......gia dopo un 15 minuti totalmente al riposo il respiro si stabilisce e dopo ore ritorno come prima......tutti questi sintomi sono normali??? Può essere una condizione d ansia??? Problema di alimentazione o ecc??? Il cuore ho notato che non va neanchebin tachicardia sempre battiti nella norma grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che la psicoterapia che lei sta seguendo non abbia grossi sull ansia che traspare dal suo scritto.
Probabilmente farmaci potrebbero fare di meglio.
I sintomi che lei descrive non sono di pertinenza carsiologica.
Stia lontano da fumo e stia sereno
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso