Attività sessuale e reflusso della valvola tricuspide

Salve

al mio fidanzato hanno diagnosticato circa un ano fa il reflusso della valvola cardiaca tricuspide, dovrà sottoporsi ad un intervento di sostituzione della medesima, ma stanno cercando di ritardarlo il più possibile data la giovane età (31 anni). Lui non mi ha fatto capire bene se nel frattempo l'attività sessuale potrebbe essere un rischio per la sua salute, vorrei sapere se effettivamente lo è oppure no.

Saluti

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un rischio è il problema valvolare (che credo di aver compreso deve essere importante vista la proposta chirurgica) che limita le sue possibilità di attività fisica, ma non è controindicata la stessa.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica