Consulto su sintomatologia

Buonasera,piu che un consulto vorrei chiedere una cosa su un problema,da circa 4 anni soffro di crisi di panico e ansia generalizzata subentrati dopo un trauma(incidente),e ora mi ritrovo a 20 anni a soffrire di tachicardia mancanza di respiro e una sensazione di ansia che mi accompagna tutta la giornata alterandomi il battito (tachicardizzandolo) cio influisce anche sulla mia vita privata mi basta una piccola emozione per portarmi il battito a 120-130 bm,ho eseguito anche un EEG ed un holter dinamico dove apparte una tachicardia e qualche extrasistole non rilevavano nulla di particolare,ora la mia domanda è una e pouo sembrare anche banale:secondo voi tutta questa ansia,tachicardia e forte emotivita potrebbero causarmi problemi cardiaci anche se sono giovane? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No non creano alcun danno al suo cuore; ma lei deve iniziare una terapia farmacologiche per i suoi attacchi di panico, dai quali guarira' perfettamente.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,gia sto in cura da uno psicologopsicoterapeuta e la seconda seduta ed è ancora presto per vdere miglioramenti ma se la situazione non migliorera sicuramente mi rivolgero ad un medico,un ultima domanda dottore mi scusi...ma la tesi che lo stress e l'ansia provocano problemi al cuore potrebbe essere infondata ? grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non si preoccupi e curi gli attacchi di panico
stara subito meglio
arrivederci