Esami per il cuore

Salve,
Tre giorni fa ho accusato dei dolori al petto, soffro di una marcata incompetenza cardiale e lieve gastrite antrale,e dietro alle spalle e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto i seguenti controlli:
EO: toni cardiaci validi pause libere non segni di stadi periferica e polmonare. PA 130/80 mmHg
ECG: ritmo sinusale 90 bpm tracciato nella norma
Ecocardiogramma: EF del 70% assenza di alterazioni cinetiche. Reperti morfo-funzionali del tutto nella norma.
In conclusione non segni di cardiopatia acuta in atto.
Mi hanno fatto emocromo( i valori erano nella norma,tranne un po' sotto i valori normali però di poco hgb11.8 e hct 35.5 )più i seguenti esami:
Ldh: :358
Ck-mb:17 ( alterato)
Lipasi: 92
Amilasi totale: 53
Colinesterasi: 4839
Cpk: 239 (alterato)
Proteina c reattiva: 10.3 ( alterato)
Bilirubina totale : 0.3
Sodio : 141
Potassio: 3.8
Calcio: 9.5
Cloro: 104
Fosforo:3.6
Glucosio: 83
Azotemia: 28
Creatinina: 0.7
Got: 22
Gpt: 23
Troponina I < 0.012
Pt: 90,5%
I.n.r. 1.06
Ptt secondi: 29.4
Fibrinogeno : 344
Dopo 6 ore circa mi hanno ripetuto i seguenti esami :
Ldh: 295
Ck-mb: 11
Cpk : 165
TroppninaI <0.012
In questi giorno avevo iniziato ad andare a correre, anche il giorni che poi la sera sono stata male
Vorrei sapere come mai ck-mb era sopra il limite e pure il cpk, mentre dopo 6 ore circa si erano abbassati ?
Ultimamente ho avuto anche un po' di sbandamenti e un dolore iniziato da ieri, ma non sempre sotto la lingua nel lato destro, come se ci fosse una spina .
Ho sempre pressione 60/100 come mai quella volta era così alta? Sono un tipo ansioso e ultimamente ho un po' di più di ansia.
Vorrei farmi un elettrocardiogramma sotto sforzo perché mi preoccupo se ho qualcosa al cuore
Distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per completezza può farlo...ma se come credo risulterà negativo smetta di pensare di avere problemi con il suo cuore o prima o poi finirà con il chiedere consiglio all'area psichiatria. Da buon intenditor.....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Salve dottore,
Grazie per aver risposto, volevo sapere come mai il valore ck-mb cpk e la proteina c reattiva sono alterati ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le cause possono essere multiple, ma il suo cuore non è imputato (la troponina che è più specifica è negativa). Stia tranquillo
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie per aver risposto,
Scusi se magari sono un po' pesante
(sono un po' ansiosa)ma vorrei sapere:
Quali altri fattori possono essere ? Devo fare altri controlli per vedere altri fattori?
Può essere per il fatto che di giorno avevo fatto esercizio fisico ( corsa) e i muscoli erano infiammati, perché avevo dolori alle gambe, poi i valori dopo sei ore circa sono tornati normali.
Saluti
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua supposizione è la risposta sulle cause più probabili e quindi le consiglio di non fare approfondimenti.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille.
Saluti