Bicicletta ed ecg sottosforzo

Alla gentile attenzione dei medici di Medicitalia. Sono uno studente universitario che si è appena trasferito a Milano, ho acquistato una bicicletta per necessità ma adesso mi è sorto un dubbio. Essendo molto timoroso dei problemi di salute (da quando ho scoperto di avere un lieve prolasso senza rigurgito, circa un anno fa, con conseguente inizio di extrasistoli) ho fatto delle ricerche su internet, la bici risulta essere sicura e salutare anche se qualche articolo la sconsiglia in città a causa dello smog. Ma per avere una certezza, anche per poter praticare altri sport con amici, vorrei fare un ecg sottosforzo per sapere se rischio qualcosa andando in bici. Purtroppo non so a chi rivolgermi per tale controllo, non ho esperienza e la mia residenza non è a Milano. Quindi vorrei avere info per fare tutto ciò (mi devo rivolgere a qualche ospedale? A quel medico privato? Qual è la tempistica?).

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un test da sforzo è un'indagine che và innanzitutto prescritta dal medico di base e viene comunemente eseguita in "day hospital" in qualsiasi struttura ospedaliera cardiologica pubblica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto. Nel mio caso, il medico di base è dall'altra parte d'Italia. Quindi come procedo?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non può scegliere...deve rivolgersi ad un cardiologo privato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Adesso è chiaro, la ringrazio ancora per il consulto.