Da ipertensione a ipotensione

Non capisco come possa avere 102/56 di pressione con 59 battiti (forse è il misuratore da polso della Joycare Jc 110 a non funzionare?) quando in realtà avevo i problemi opposti! Prendo 10 gocce di Entact e uno Xanax 0,50 per curare un dap e mi sento strano adesso. Mi sento fiacco e eppure prima avevo 112/68 e i battiti a 79.....

Ho bevuto un pochino di vin santo e una birra. forse ho esagerato per via dei farmaci? Ho il tsh alto e il medico mi ha detto di fare un'ecografia tiroidea, potrebbe esseere quello a influire sulla pressione? Io chiedo veramente scusa ma ho passato tutte le branche della Medicina e i risultati di una qualità della vita decente sono discontinui.... granzie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di cui preoccuparsi. La pressione varia in base alle variabili che l'influenzano (ad esempio aumenta con lo stress e diminuisce con il riposo...gli ansiosi possono presentare valori alti della PA e i depressi l'inverso) e così via...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Potrebbe essere legato a una cattiva digestione? Difatti la sera della pressione bassa ho avuto anche problemi allo stomaco. Niente dolori solo che faceva rumori strani e sentivo un bruciore/pesantezza dalla bocca dello stomaco fino alla gola con difficolta a deglutire. Cmq con il riopan è passato.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si tranquillizzi, quindi.......