Paura e mancamenti petto

Buona sera, scrivo in merito a cio che mi è successo oggi pomeriggio e anche un paio di settimane fa. Mi sento come dei mancamenti al petto, come una sensazione di vuoto, che durano 3-4 secondi al massimo... Poi inizia a battermi forte il cuore e mi sento spaventata. Mi spaventano parecchio e ho paura che mi stia venendo un infarto. non ho mai avuto problemi di cuore e gli ultimi esami del sangue che ho fatto non presentano asterischi. Anche la visita medica per la palestra di un anno fa non presenta anomalie. Cosa possono essere? Perché comunque mi è capitato anche altre volte questo avvenimento... Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero essere banali extrasistoli che innescano una reazione di paura che amplifica i sintomi ....Si tranquillizzi e se il problema continua faccia pure un Holter ECG.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica