Dolore al petto sotto sforzo?

Cari dottori,vi scrivo per un chiarimento riguardo dei dolori al torace che mi si presentano sotto sforzo. Da premettere che l'anno scorso di questo periodo ho effettuato ecg,ecg da sforzo e ecocardiogradamma e risultava tutto nella norma. Oggi, ma mi era succeso già altre volte,correndo,ho avvertito dei dolori al petto precisamente nella parte sinistra,proprio sul muscolo pettorale. Il dolore aumentava correndo di più e così ho dovuto rallentare e fermarmi per far calmare questo dolore. Osservavo inoltre che entrambe le volte ho giocato con una umidità elevatissima...che sia solo il freddo? A riposo questi dolori non si presentano e inoltre non sono regolari,ovvero vengono solo alcune volte saltuariamente. Ho solo 18 anni,conduco una vita sana e regolare. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Niente che riguardi il suo cuore....le indagini che ha eseguito sono complete e hanno dato risultati negativi. E' possibile che siano dei banali risentimenti muscolari, ma lei deve tranquillizzarsi o continuando così la prossima volta anzichè rivolgersi a noi cardiologi potrebbe avere la necessità di una consulenza psichiatrica....da buon intenditor.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica