Disturbo nel cambio posizione

Buongiorno,sono un ragazzo che da poco ha appreso un attività nel coltivare ortaggi in un orto di famiglia,e da quando ho iniziato questo tipo di attività avverto dei disturbetti,mi spiego meglio:premetto che sono un tipo anche emotivo nel senso che quando inizio un attività nuova che mi piace mi prende subito la tachicardia,detto ciò,mi accade spesso che nel abbassarmi e nell'alzarmi piu volte per impiantare i semi nel terreno avverto una sensazione di oppressione ,respiro un po pesante e rallentamento della frequenza cardiaca seguito anche da un lieve pallore,il tutto dura pochi secondi, devo dire che questo disturbo non mi accade spessissimo, infatti ci sono stati momenti che nel chinarmi e nell alzarmi non ho avvertito questo disturbo e devo anche dire che pochi mesi fa ho eseguito vari accertamenti cardiologici (facevo karate) tra cui:ECG-ecocolor doppler-holter 24H (avvertito sporiadici extrasistoli) ed un test da sforzo,tutti questi accertamenti hanno avuto un esito negativo,vorrei sapere (nei limiti di un consulto on-line ovviamente) ,cosa potrebbe causare questo tipo di disturbo e se potrebbe avere conseguenze,grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è un disturbo cardiaco e non può dare alcuna conseguenza (almeno per quel che riguarda il mio campo d'interesse). Per altre ipotesi diagnostiche non sono di mia competenza.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica