Colesterolo alto?

Salve, sono una signora di 37 anni, peso e altezza nella norma, pratico sport e la mia vita e' molto attiva. Da poco ho ritirato delle analisi, effettuate per un controllo di routine, ma alcuni valori mi hanno allarmata. Dato che vedrò il mio medico solo la prossima settimana, posso chiederli se tali valori sono nella norma?
Colesterolo totale 249
Colesterolo HDL 97
Trigliceridi 227

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono valori normali, nè accettabili. Occorre capire per quale motivo sono alterati e stabilire una eventuale terapia in conseguenza...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Prendo la pillola anticoncezionale da circa un anno, ho interrotto solo per un mese, e soffro di colon
Irritabile che mi porta a mangiare poche verdure. Mangio circa 2 uova a settimana, carne rossa ma non in modo esagerato, pasta tutti i giorni a pranzo,forse eccedo con biscotti e dolci.