Mani e piedi gonfi,sudati e freddi.

Salve sono un ragazzo di 18 anni e vi scrivo perchè, fin da quando ero bambino ho sempre avuto un problema di eccessiva sudorazione alle mani e ai piedi, molto raramente li ho asciutti, inoltre quando iniziano a sudare diventano un po gonfie rosse e fredde, questo mi provoca un grande problema a livello sociale. Ho gia chiesto al medico di famiglia questo problema, ma non ha dato molta importanza al problema e non mi ha dato soluzione.
ho gia provato con un antitraspiranti "perspirex" ma è stato inutile.
Ho visto su internet che può trattarsi di iperidrosi, l'unica soluzione sarebbe fare delle punture di botulino o l'intervento, ma vista la mia giovane età i miei non sono d ' accordo , puo trattarsi di un problema di circolazione? ho visto su internet che ci sono dei farmaci che hanno dei principi attivi per la circolazione a gli arti e che giovano in questo problema, ma sono efficaci?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La circolazione non ha alcun legame con il problema che riporta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
E in quale sezione dovrei scrivere? secondo lei?