Ipertensione?

Buongiorno,sono un ragazzo di 22 anni che da poco ha scoperto un evento,espongo brevemente la mia storia:per motivi sportivi(pesistica,nuoto 2 volte a settimana e a volte corse su go kart) sono stato sottoposto a vari accertamenti cardiaci tra cui ECG ,ecocolordoppler e test da sforzo ,tutti con esito negativo anche il testa da sforzo è stato raggiunto una freq. massima di 183 bm e 180 \90 di PA , quaclhe mesetto dopo avvertivo degli estrasistoli(battito mancato) e cosi rivolgendomi al cardiologo mi prescrisse un holter 24 h dinamico rilevando 6 extrasistoli nelle 24 h benigni,il motivo per cui chiedo un consulto è perche qualche giorno fa di sera nel letto avvertivo degli extrasistoli e ho provato a misurarmi la pressione per caso ( so che non c'è concomitanza da gli extrasistoli ela pressione) e ho trovato una pressione di 130\90 la prima volta e rimisurandomela dopo qualche minuto è scesa a 130\85,diastole lievemente alta in questo caso credo,preoccupato di questa situazione il giorno dopo provo a fare varie misurazioni :alle 9 appena sveglio avevo 115\80 ,dopo colazione abbondande verso le 10:30 avevo 130\80 ,alle 14:00 sempre 130\80 e verso le 18:00,125\80 la sera ho provato a rimisurarmela verso le 23:30 e avevo 130-85 , e verso l'1:00 prima di andare a dormire avevo 130\90,la domanda che vorrei porre e se questo valore di diastole che sale di sera è normale,o se dovrei eseguire altri accertamenti grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale....smetta di misurarsi la pressione e cerchi di essere più tranquillo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottor Rillo,sarebbe il caso secondo lei di eseguire un dosaggio di catecolamine?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcuna indicazione.....
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,mi scusi se la disturbo le volevo chiedere che ultimamente ho una frequenza lievemente elevata circa 90 battiti al minuto (a stomaco vuoto) e avverto degli extrasistoli che mi causano tosse,oltre a ciò ho effettuato anche il tsh ed è 1.26 mentre gli ft3 ft 4 li ho eseguiti l'anno scorso ed erano normali,le vorrei chiedere se è normale che avverto tosse durante gli extrasistoli e se il tsh va bene o dovrei ripetere anche l ft3 e l ft4,grazie mille.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore questa è un'altra domanda, differente rispetto a quella che ha postato e per la quale ha già ricevuto la mia consulenza. La nuova domanda deve riproporla sul sito.
Cordialmente