Corsa e bradicardia

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni che ha da poco iniziato a praticare la corsa per perdere un po' di peso e tenersi in forma.
Ho però letto che a lungo andare l'attività può provocare bradicardia, ed essendo io già di mio leggermente bradicardico (ho intorno ai 50 battiti al minuto), vorrei sapere se eccedendo nella corsa, c'è il rischio che aggravi la bradicardia portando il cuore a battere troppo lentamente a lungo andare.
Ho effettuato già, a causa extrasistole, esami di holter, ecografia cardiaca e test da sforzo, tutti risultati senza problemi.
Le extrasistoli (saltuarie) potrebbero diventare più pericolose in caso di eccessiva bradicardia?
Grazie per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Niente di quello che pensa. Faccia pure l'attivitàè sportiva e i relativi controlli annuali...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica