Xarelto interazione con altri farmaci

Premetto che il 14 aprile c.a.ho avuto una TVP delle vv gemellari e della palpitea di destra e mi hanno trovato anche dei piccoli difetti di riempimento a carico dei rami arteriosi segmentari per il lobo superiore ed inferiore dx e lieve versamento pleurico omolaterale. Ho iniziato la cura di XARELTO per 20 gg 15g la mattina e 15g la sera e poi per 6 mesi 20g al giorno.
Oggi, avendo un tosse secca ed avendo una noia all'altezza della laringe (senza febbre), sono andato dal medico curante che sentendomi le spalle mi ha riferito di avere probabilmente una laringite o tracheite e mi ha dato da fare areosol (clenil e flumicil).
Prendendo lo xarelto le ho chiesto eventualmente quali medicinali antiinfiammatori o antibiotici posso prendere e il medico non ha saputo rispondermi con esattezza quali. Contattati due angiologi/chirughi vascolari non mi hanno saputo dure niente nemmeno loro.
Allora il mio medico curante mi ha detto che tale risposta me la poteva fornire un Cardiologo.
Quindi, se possibile, gradirei sapere quali antinfiammatori e antibiotici posso prendere con lo Xarelto.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna controindicazione con alcun antibiotici o antiinfiammatorio.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.
Cordiali saluti.