Colesterolo hdl

Buongiorno,
ragazzo di 22 anni, peso 80 kg, h 1,78, fà 4 volte a settimana attività fisica in palestra, ha terminato da poco una dieta che gli ha fatto perdere una decina di kg circa, questo stando attento all'alimentazione, mangia qualche dolce, pasta + insalata di contorno a pranzo ,praticamente non mangia fritti e mangia un frutto al giorno (questo per farvi capire la sua dieta), è astemio e non fuma.
Nelle analisi degli ultimi due anni aveva sempre il GPT alt,con valori leggermente alti, il medico gli ha dato un farmaco e nelle ultime analisi appena ritirate è risultato questo:
gpt alt nella norma
emocromo nella norma
colesterolom hdl 40
colesterolo ldl 60
... ci dobbiamo preocupare? domani andrà dal medico curante

Saluti e grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il ragazzo ha dei valori ematochimici normali.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi riposto,ma il colesterolo buono non e' troppo basso?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia tranquilla...è normale